Airship pirate




Inserito nel programma ufficiale del Carnevale di Venezia 2017 e 2018, Spoleto a Colori 2017, "Un palco per la scuola" Chioggia Arteven 2017, Le Fiere del Teatro Sarmede 2017, Recanati Color Festival 2017, Magie al Borgo Festival 2018, Paese dei Balocchi Rive D'Arcano 2018, Festival Figuratevi e Wonderland 2018, Scerne Buskers Festival 2018, Festival Internazionale di Colle Umberto 2018

 

Problemi meccanici e benzina scadente non fermeranno Yuri Dimitri Foma, imperterrito avventuriero che sta cercando di tornare in Latakia, e ci riuscirà! Fermato dall'ultimo problemino tecnico Juri si concederà di dare sfoggio e spiegazione della sua passione: giochi tipici del suo atipico paese!


Genere: spettacolo surreale itinerante o da postazione, di aria, bolle di sapone ed esplosioni!


Lo scopo di questo lavoro è di affrontare dei pesantissimi tabù con inaudita leggerezza. Messaggi palesi vorrebbero essere: non serve aver paura della morte, arriverà comunque. Juri fa cose "diseducative" e "pericolose" durante lo spettacolo, i vostri figli ne sono molto contenti e spesso pure voi, non è colpa di Juri, siete voi che avete educato così i vostri figli. Una pistola di per sè non ha mai ucciso nessuno, la colpa è di chi la tiene in mano. Devo ammettere con rammarico che nessuno è mai venuto a protestare o chiedere delucidazioni dopo lo spettacolo: o i messaggi non vengono trasmessi con abbastanza chiarezza, o la gente non è poi così urtata da questi concetti. O forse Juri è troppo simpatico.


Scarica la scheda tecnica

Video arrivo:


Video Integrale spettacolo da 40 minuti: