2005 – 2025 uno dei primi e certamente il più longevo spettacolo di magia nato per la strada, approdato al teatro.
E come dico da 10 anni, questo è l’ultimo anno che lo faccio.
Rappresentato in qualunque situazione, contesto e con il più vario pubblico. Impossibile elencare festival, teatri e rassegne in cui è stato eseguito.
Significative del 2025: Teatro Comunale di Andalo TN, Luci in scena Creazzo Vi, Immagina Teatro Torri dell’Acqua Budrio Bo, Villa Cavalieri Arcade Tv, Piazze in Scena Valdagno Vi, Tarvisio Estate, Children’s Summer Rosolina Ve, Teatro Bambini Estate Desenzano Vr, Paesi Storie e Bambini Tv, Andalo Estate
Ben più di una valigia per contenere tutta la magia del Mago Folp!!!
Tante valigie e svariate prove di portentosi poteri magici per uno spettacolo senza pensieri dove l’occhio si diverte e la mente si rilassa. Ad avere voglia di farlo…
Scheda tecnica spettacolo:
Genere: magia comica di strada e teatro
Durata: 45/60 minuti
Caratteristiche spazio scenico: dimensioni minime larghezza 6 mt profondità 4 mt, palco gradito non indispensabile.
Audio e illuminotecnica:
- per grandi situazioni allacciamento 220v almeno 3kw per luci e audio. Quando a nostra cura: luci bianche da 1000 a 3000 w su due elevatori e tagli; audio 250 rms su due stativi, mixer in scena
- per piccole situazioni disponibile impianto audio e luci autonomi a batterie
Tempo di allestimento (a seconda della versione scelta): dai 10 ai 40 minuti
Disallestimento dai 20 ai 60 minuti
Beatrice Tessarin 2021:
Fin da subito, il mago Folp, coi suoi modi impacciati e apparentemente misantropi, ha creato empatia coi bambini e solleticato così tanta curiosità, che per tutto lo spettacolo è stato un botta e risposta, un florilegio di battute, un commentare a scena aperta, una sfida all’ultimo trucco illusionistico, culminato nel tutti in piedi a cercare di prendere le bolle di sapone. Uno spettacolo “comunitario” si potrebbe dire, in cui vent’anni di esperienza nelle arti circensi e di strada dell’attore Enrico Moro, fanno davvero la differenza. Anche per i genitori, che al ritorno a casa (e chissà per quanto tempo ancora) si troveranno ad armeggiare con la preparazione della “pozione magica della felicità” per le bolle di sapone!