Una fetta di teatro Teatro S.Anna Tv 2024, RovigoRacconta 2024, anteprima per festival Il Teatro SieteVoi 2024, Paesi Storie e Bambini Bl 2024, Estate in Villa Mocenigo Alvisopoli Ve 2024 Arteven, Palco Venier arti delle terre del Custoza 2024 Vr Arteven, Una fetta di Teatro Pd 2025, Carnevale Ufficiale Venezia 2025, Bergamo Scienza 2025

A

mezza via fra la lite e l’innamoramento, chiaramente in ritardo per la consegna, per Cesare non sarà facile far ripartire un camioncino stanco di funzionare. Ma una soluzione meccanica a suon di esplosioni, aria, fuoco, bolle e strane abilità… si troverà.  Forse.

Uno spettacolo con un ampia cultura “motoristica” da vedere in compagnia di nonni intenditori e genitori curiosi.

Idea e interpretazione Enrico M.

Regia Abril G. Campos

Tecnico luci e suono Paolo Benetti

Foto Mirco Bonetti

Scenografia e oggetti di scena: gran parte dell’allestimento e materiali di scena sono oggetti dismessi provenienti da officine di autoriparazione, donazioni di meccanici o dall’officina di mio padre, che lasciano un segno emotivo forte nella realizzazione di questo progetto.

Senso del progetto: Autofficina Autolampo: un’altra dura giornata di lavoro che inizia senza voglia di lavorare. Ma tramite il lavoro l’uomo trasforma la realtà adattandola alle proprie necessità e realizza se stesso come uomo, anzi, in un certo senso «diventa più uomo» perché sviluppa la società. Lo si può fare annoiandosi a morte o divertendosi. Se è quello che ti piace, perfino i musoni come Cesare possono divertirsi e creare occasioni di gioco nel chiuso della loro officina.

Siccome il senso della vita è dare un senso alla vita giorno per giorno, oggi il senso sarà dare un senso agli imprevisti che imperversano e far ripartire qualcosa che pare essere contro, ma compresi i suoi meccanismi forse è qualcosa come noi.

Scheda tecnica spettacolo:

Genere: clownerie in gramelot, tecniche miste, botti, esplosioni e pericoli vari con molta interazione

Pubblico: famiglie con bambini 6/10 anni

Orientamento: rassegne estive all’aperto

Durata: 60 minuti circa, possibile riduzione a 50

“Se il Teatro non ci fosse stato, lo avrei inventato io per sopravvivere”
Mario Scaccia